mercoledì 11 luglio 2012

Hello world!

Eccoci quì.
Finalmente dopo averlo pensato tante volte e averlo detto altrettante, l'ho fatto: ho aperto il mio personalissimo blog di fotografia.
Spero, grazie a questo mezzo, di trasmettere la mia passione per quest'arte la cui immediatezza (ora forte più che mai) la rende forse uno dei mezzi più semplici e potenti che abbiamo a disposizione. Spero poi io di imparare da voi, dai vostri commenti, consigli e richieste.



Ma iniziamo prima di tutto dicendo perché "Mai sfocato".
Mi sono arrovellato il cervello a cercare un nome che al suo interno racchiudesse l'immediatezza e la semplicità di lettura che voglio raggiungere unita alla (per quanto possibile) rigorosità dei contenuti. Avevo pensato a nomi altisonanti, alcuni "sapevano di vecchio" ed altri invece fin troppo blasonati. Quando ho pensato: il mio obiettivo è far sì che tutti possano avere una visione chiara del mezzo e dell'idea di fotografia; voglio cioè che su ciò che scrivo, non ci sia mai dubbio. Quindi, per dirla in termini fotografici, che non sia mai niente "sfocato".

Questo è solo il primo di una lunga serie di post che pubblicherò su questo blog e, se lo vorrete, sarò sempre quì a leggere le vostre critiche, i vostri consigli e (soprattutto) i vostri complimenti! :D

Buona luce a tutti.
Marco.

2 commenti:

  1. Apri un blog eh... l'inizio della fine, il blog è una spirale che succhia un sacco di tempo da portare avanti bene!
    Comunque sia, inutile dirti che ti seguirò.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente non mi sono ancora reso conto di quello che mi aspetta!
    Grazie del supporto!! ;)

    RispondiElimina